Homenest
Nato nel marzo 2018 come homenest oggi evolvendosi è il NIDO IN FAMIGLIA della cooperativa .Un progetto pensato per bambini da 2 mesi a 3 anni è l’ unica realtà in Valle d’Aosta .
E’ il connubio tra il modello nordico Tagesmutter (mamma di giorno) e quello di sharing economy.
Il primo nato in Scandinavia come servizio per l’infanzia: una donna con uno o più figli apre la propria casa ad altri bambini, occupandosi di loro, nutrendoli e facendoli giocare mentre i loro genitori lavorano.
il secondo, ovvero un servizio Baby Sitter Sharing, permette ai genitori di condividere e suddividersi le spese per l’educazione dei propri figli.
All’Homenest le famiglie sono parte attiva, dalla scelta del menu condiviso settimanalmente, alla realizzazione di materiale montessoriano, alla presenza una tantum per poter vivere il progetto dall’interno.
Gli orari variano a seconda dell’età del bambino, come tutti i progetti del Montessori in Valle, Homenest è a misura di Bambino prima ancora che di famiglia . Per conoscere meglio Homenest vai alla sezione Contatti e scrivici, sarà un piacere dedicarti del tempo !